• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Associazione Mani Amiche con Marco Morelli Onlus

Il giorno 22 dicembre 2014 vedeva coincidere nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano in Roma, sia lo spettacolo degli alunni dell'omonimo Istituto Scolastico, confinante sia il primo saluto della costituenda Associazione Mani Amiche con Marco Morelli Onlus alla collettività riunita per quello che sarebbe divenuto in essenza e sintesi la rappresentazione storica Biblica e la concretizzazione ed attuazione del pensiero del Fondatore della Congregazione delle Suore  Ancelle del sacro Cuore di Gesù Agonizzante. (Casa Madre in Lugo - RA).

I messaggi pronunciati  dalla Preside e dalle Consorelle, contenevano l'espressione del ricongiungimento e la spiegazione dell'importanza progressiva del pensiero del Fondatore Don Marco Morelli, in una sintesi tra la Parola di Dio e l'iniziativa tenace, incarnate  e tramesse dalle 'Ancelle' in 100 anni circa di dedizione sacrificio coadiuvate oggi anche da maestre laiche, operatrici non solo didattiche ma di una  moralità applicata sempre aggiornata alle realtà sociali attuali.

I Venerati Fondatori, dalle parole delle Rev.de presenti in rappresentanza, nel pensiero e nello stile trasmesso con con il dispendio di'...energie fisiche ed intellettuali'....fino ai nostri giorni, Vedono attuare in un contesto di medesimi valori, il lungimirante pensiero di permeare il corpo sociale con uno strumento laico e moralmente retto a garanzia di un lavoro sano in ausilio a quelle famiglie e specialmente donne e bambini si sentiranno meno sole nell'affrontare le difficoltà della vita. L'Associazione non potrebbe realizzare i suoi scopi tra i quali riprendere l'ausilio nelle case circondariali nell'istruzione dei bambini figli delle detenute, abdicando o contraddicendo quell'oggetto di 'Fede umile' essenza del 'Primato di Pietro', contemperato dall'opera dell'Istituto con lo strumento ad adiuvandum, di umile servizio della laica associazione, per una comunione delle famiglie in un cammino di aiuto per i più deboli e sfortunati.

Il Presidente dell'Associazione Mani Amiche con Marco Morelli Gian Andrea Benvenuto.

Per Aiuti: IBAN-  IT 33W 02008 05250 000103631093 (Banca Unicredit 08401 Roma)

Associazione Mani Amiche con Marco Morelli Onlus Sede Operativa Largo San Giuseppe Artigiano n.21 CAP 00159 Roma Cod. Fisc e P.Iva 13215161004

Sede Legale: Via A. Davila n.16 int.4 CAP 00179 Roma Fax: 0692942967 Tel.3476313858

E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.