• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Prof. Benvenuto

Gian Andrea Benvenuto, dopo il diploma presso il Collegio Nazareno in Roma, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza”. Abilitato il 7\12\1996 al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori n. 35594, iscritto in Banca d’Italia, nell’Albo dei Mediatori Creditizi n.106542(ex lege Art.16\7 Marzo 1996 n. 108), ha superato l’esame per l’Iscrizione presso ISVAP nel Registro Unico degli Intermediari.
Ha ottenuto il master in criminologia presso l'università G. Marconi di Roma nel 2011.
Iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2002 di cui al num. 071966 attraverso  le pubblicazioni e articoli in qualità di direttore di redazione del mensile “Riflettere”ha contribuito alla sensibilizzazione di problematiche etiche e morali.

Il successo e l’esperienza quale Ufficiale durante la prima guerra del Golfo, quale responsabile e direttore per la formazione dei reparti Interforze nell’antisabotaggio e  sistemi d’arma optoelettronici, lo vedrà proseguire in periodi successivi con l’iscrizione nella Riserva Selezionata presso il Ministero Difesa, quale “Legal Consultant” in ossequio alle recenti direttive internazionali NATO.

Portatore di valori di rispetto verso l’altro e tutela dei più deboli, rinunciando all’adesione al richiamo da parte della Difesa nella missione Afgana, si attiva per la creazione di un “modesto” flusso umanitario presso e attraverso organi della Santa Sede nello Stato del Vaticano e altri paesi esteri da cui il riconoscimento di benefattore. Sulla scorta di questa esperienza, abbina a consulenze di diritto societario internazionale, anche quelle di un’attività pro bono per ausilio di soggetti svantaggiati, ideando coordinando ed assistendo nei rapporti politici ed istituzionali, per la fornitura di aiuti umanitari (latte in polvere) in Tanzania “L’Associazione Farmacisti per la Vita”. In passato altrettanto fine era stato raggiunto attraverso la creazione dell’Associazione Santa Marta USA ove tuttora opera quale “bord of director” in Las Vegas USA, ha portato fondi a S.E. il console della Moldova, in manifestazioni internazionali ove si ebbe l’onore di avere quale testimonial Mike Bongiorno  (Video – Foto)

Come Italiano e come Cristiano, quale Guardia D’Onore ha perorato, sotto la presidenza del Presidente Cap. Vasc. Ugo d’Atri dell’Istituto per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, la mediazione per la sensibilizzazione presso il Senato della Repubblica, alla richiesta di degna sepoltura in patria delle salme dei due RE e delle Regine d’Italia.

Laureando in diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense per educazione familiare e rispetto verso il prossimo, annoverando tra i suoi avi importanti figure religiose, non dimenticata l’Attività’ Pro Bono per la quale ricevette da S.E. Alfonso M. Card. Stickler il Premio “Dante Alighieri”, trasporta all’interno della struttura la capacità professionale propria, oltre che di commercialisti, notai e consulenti del lavoro, a chi desiderasse la relativa assistenza nell’ambito della costituzione delle realtà associative quali ONLUS, Fondazioni e ONG, per le quali l’esperienza maturata negli USA ed in Malta, viene aggiornata con studi di progetti sempre fattivi ed eticamente encomiabili, anche nella ricezione di finanziamenti.

Per contrastare la tensione formativa delle religioni sulla propria gente viene nominato divulgatore del progetto "ORU - Organization Religions Union" nell'istituzione della conferenza mondiale permanente delle religioni per l'umanità e la pace.